giovedì 2 agosto 2007

Cinema UNDERGROUND (il meglio del cinema in dvd) n°.9, by Antonio Petrucci


Titolo: Brothers of War
Corea del sud 2004 - Colore, 143 minuti
Regia: Kang Je-Gyu
Genere: Guerra
DVD edizione: Sony Pictures 2006


Il forte legame di due fratelli, messo alla prova dopo la partenza per la guerra di Corea, é l'ingrediente principale di questo film del regista coreano Kang Je-Gyu, che ricalcando senza sfigurare più blasonati film di guerra di registi come Spielberg e Kubrick ha diretto questo interessante pellicola.
Anche se non aggiunge niente di nuovo al genere il film è ben realizzato, in particolare la parte spettacolare e la fotografia; in generale si tratta di un buon film di intrattenimento.
(Antonio Petrucci)





Titolo: Uzumaki
Giappone 2000 - Colore, 90 minuti
Regia: Higuchinsky
Genere: Horror
DVD edizione: Dynit 2007


La spirale: un simbolo che diventa la base della trama di questo film Horror geniale ed unico che pone lo spettatore dinanzi a immagini di grande impatto visivo.
In alcuni momenti si mostra chiaro e lineare e improvvisamente le certezze svaniscono: il regista dimostra un talento non comune e si diverte a spiazzare lo spettatore.
In conclusione una pellicola originalissima che in alcuni momenti sembra più un film sperimentale che un horror.
Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=7kXVQSm8xSE
(Antonio Petrucci)





Titolo: Essi vivono
USA 1989 - Colore, 97 minuti
Regia: John Carpenter
Genere: Fantascienza
DVD edizione: Cecchi Gori Home Video


Ecco un classico del cinema Americano degli anni 80 che bisogna assolutamente vedere, in primo luogo perché il film di Carpenter è bello e non mostra i segni del tempo; e poi perché la pellicola nasconde allo spettatore distratto avvenimenti che solo oggi negli anni 2000 si stanno purtroppo realizzando.
Forse si tratta di una coincidenza ma vedendo con attenzione il film si rimane alquanto meravigliati: per questi motivi consiglio di vedere o rivedere questo splendido film.
Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=phlqKx_8Xe0
(Antonio Petrucci)

Nessun commento: