giovedì 8 maggio 2008

News: 1° ROTTEN CITY PUNK FESTIVAL

Pubblico volentieri la notizia di questa bella cosa organizzata dagli amici della Tre Accordi Records & Mi Decay.
Quanta nostalgia PUNK : 999, Lurkers, Spizzenergy; avevo 25...26 anni all'epoca delle loro gesta!
Anche loro ... anno più anno meno.
(Pasquale 'Wally' Boffoli)
******************************************************************************************************************
MI-DECAY (independent music promotions)
Presenta:

1° ROTTEN CITY PUNK FESTIVAL

999 (uk)
SpizzEnergy (uk)
The Lurkers (uk)
AstroZombies (fr)

Club 27 (ita)
Stardom (ita)


sabato 17 Maggio
MUSICDROME – Milano
(via Paravia 59 – ex Transilvania)


Mi-Decay è lieta di presentare il Rotten City Punk Festival, una manifestazione musicale che rende omaggio al punk ’77 attraverso il coinvolgimento diretto dei suoi protagonisti.
A inaugurare la prima edizione saranno i veterani 999 accompagnati da cinque nomi di tutto rispetto: The Lurkers e SpizzEnergi, i francesi AstroZombies e i nostrani Club27 e Stardom che faranno da open act.
Sei esibizioni tra sonorità punk, psychobilly e new wave in un’unica serata a Milano sul palco del Musicdrome.

apertura porte h 19:00 inizio h 20:00biglietto: 18 €
info e richiesta accrediti: ale_kamo@hotmail.it
http://www.mi-decay.org/
www.myspace.com/alex_kamo



999

I 999 si sono formati a Londra alla fine del 1976 e sono tuttora una delle bands più amate dai punks inglesi e non solo. Vantano una carriera trentennale ininterrotta e più di una ventina di album pubblicati.

Ultracinquantenni, sul palco sprigionano ancora la stessa energia che avevano nel ’77.... Sfido chiunque a rimanere fermo sulle note di "Nasty Nasty" o di "Emergency", due veri classici del punk rock britannico!





SPIZZENERGY

Dopo 20 anni di concerti dentro i confini britannici, i Spizzenergy emigrano ed approdano in Italia. Spizz, leader della band, è uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale britannico. Durante la sua carriera si è esibito cambiando il nome tredici volte e line-up sedici volte, se non di più.
Il punto più alto della sua carriera lo raggiunse nel 1979 con il brano "Where's Captain Kirk?" che rimase al primo posto nella classifica indie per otto settimane consecutive, vendendo più di 80 mila copie e che fu interpretato da artisti come Frank Zappa e Paul Weller. Numeri 1 nella UK Indie Chart.
www.spizzenergi.com





THE LURKERS

Nessuna storia del punk inglese potrebbe essere completa senza un capitolo dedicato ai Lurkers. Nati nel convulso 1976 londinese, sono stati autori di alcuni singoli che da soli basterebbero per dare l'idea di che cosa è il punk: “Shadow” e “Freak Show” i più significativi, veri e propri inni. Ancora oggi, ai loro concerti, nessuno è immune alla frenesia collettiva scatenata dai loro tre accordi. Degno di nota il fatto di essere stati la prima punk band pubblicata dalla Beggars Banquet.
www.thelurkers.co.uk


THE ASTROZOMBIES
Il trio psychobilly francese è nato nel 1996. The AstroZombies con i loro show divertenti e selvaggi, con il giusto dosaggio di r'n r e psychobilly “uptempo”, hanno velocemente conquistato la risorgente scena rock'n’roll. Al loro attivo hanno quattro album, sono stati in tour sia in Europa che negli USA e per l'estate è previsto il rilascio del nuovo album.
www.theastrozombies.com


CLUB27
Apparsi l'anno scorso nel cd tributo Punk 77-07, i Club27 sono probabilmente l’unica nuova formazione musicale dell’area milanese prosecutrice dell’attitudine punk settantasettina. Non a caso, i componenti trovano origini da lontane esperienze personali, coltivate tra le mura del memorabile centro sociale Virus e il circuito rockabilly milanese degli anni '80. Un album all’attivo, hanno suonato ai punti estremi dello stivale. Ora sono in procinto di preparare il secondo capitolo.
www.myspace.com/club27

STARDOM
Gli Stardom nascono nel 2005 e propongo, in chiave aggiornata, sonorità dark/new wave con liriche in italiano. Anche se la formazione è recente, i componenti hanno tutti alle spalle precedenti esperienze musicali, in Italia e all’estero, agli anni ‘80 e ‘90. Apparsi con tre brani nella prestigiosa compilation “United Forces of Phoenix vol 2” (Nomadism Records), gli Stardom pubblicano un promo di otto tracce e vengono subito apprezzati da pubblico e critica. La band sta ultimando i provini per il primo album.
www.myspace.com/thestardom

Comunicato di: MI-DECAY

Ufficio stampa: Tre Accordi Press – press@treaccordi.com

Nessun commento: