lunedì 14 marzo 2011

LIVE EVENTS: PRIMAVERA BEAT vol. 5 - Alessandria, 18 - 20 marzo 2011

Dal 18 al 20 marzo si terrà al Teatro Macalle di Alessandria – Castelceriolo la quinta edizione di Primavera Beat, festival dedicato al beat e alla musica anni '60 organizzato dall'agenzia Segnali2006 di Salvatore Coluccio.

La manifestazione ospiterà diversi concerti e dj set, oltre a un mercatino vintage e alla presentazione-aperitivo del libro “Eighties colours” di Roberto Calabrò dedicato alla scena neopsichedelica e neogarage degli anni '80.
Venerdi' 18 marzo la grande attesa è per gli svedesi Creeps, gruppo storico del movimento neopsichedelico, che tornano in Italia a venticinque anni dall'uscita del disco “Enjoy the Creeps”, uno degli album più importanti della scena garage anni '80. A seguire si esibirà la formazione mista tra Sick Rose e Not Moving (con membri delle varie line-up dei due gruppi), altre due band storiche del movimento neopsichedelico italiano, che ha esordito con grande successo alla manifestazione torinese To BeAt Parèj lo scorso dicembre col nome di Sick Moving Rose.

Sabato 19 marzo sarà la volta dei Montesas, energico gruppo tedesco di surf-rockabilly, che saranno supportati dalla band piemontese tutta al femminile delle Bomb'o'nyrics, con i suoi suoni in bilico tra garage e rockabilly.
Dopo i concerti si ballerà sui suoni sixties, con vari dj che si succederanno alla consolle. Nel corso delle tre giornate saranno poi organizzati altri eventi, tra cui un torneo di Subbuteo la domenica pomeriggio.
Sarà inoltre possibile soggiornare in loco, per godersi al massimo i tre giorni di full-immersion nella musica e nella cultura sixties: e salutare così la primavera.
Rossana Morriello

info:

1 commento:

Anonimo ha detto...

cazzo centra col beat? bho!